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Le fasi post istruttoria
                               QUARTO
                               PASSO             e/o post contrattuale










            Una volta conclusa la fase di istruttoria del contratto di finanziamento, a Fiditalia è fatto
            obbligo di fornire al Consumatore/Cliente mediante lettera inviata al domicilio del Cliente
            l’esito dell‘istruttoria.

            1. Esito favorevole dell’istruttoria

               In caso di esito favorevole dell’istruttoria, il Cliente ritroverà nella lettera di conferma
               tutte le condizioni economiche del finanziamento applicate.



            2. Esito negativo dell’istruttoria

               Nel caso la richiesta di finanziamento non venga accolta, Fiditalia invia al Cliente una  lettera di “non
               accoglimento della domanda di finanziamento”.
               In caso il rifiuto sia dovuto a segnalazioni negative nei SIC (Banche dati) Fiditalia dovrà  indicare in
               quali banche dati sono state rinvenute le informazioni. Il Cliente potrà contattare direttamente le
               Banche dati per informazioni e/o chiarimenti ed eventuali cancellazioni

               A seguito della lettera di rifiuto, il Cliente potrebbe richiederti motivo dell’esito negativo.
               Ricorda che ulteriori informazioni in merito all’esito possono essere fornite esclusivamente dalla
               Sede di Fiditalia.


            3. Reclamo e messa in mora del venditore

               Il  Cliente, a  seguito dell’erogazione  del finanziamento  presso  un  fornitore  di  beni  e  servizi
               convenzionato, potrebbe non essere pienamente soddisfatto della fornitura del bene e/o del servizio
               e quindi inviare un reclamo a Fiditalia per:

                • ritardo o mancata consegna del bene/servizio nei termini stabiliti con il Venditore
                • bene/servizio non conforme a quanto stabilito con il Venditore

               Fiditalia deve obbligatoriamente dare risposta al reclamo del Cliente entro 30 giorni.
               Per questo ti ricordiamo di porre attenzione alla richiesta di chiarimento e informazioni di Fiditalia per
               evaderla tempestivamente. Sulla base delle informazioni raccolte, Fiditalia procederà a rispondere al
               reclamo del Cliente.

               Può anche accadere che il Cliente non sia soddisfatto del riscontro al reclamo e che richieda la
               sospensione del finanziamento.

            Fiditalia in tal caso si troverà costretta a stornare il finanziamento.


                  Adeguamento al Provvedimento Ivass 46/2016 in tema di Reclami, richieste di informazioni
                  e comunicazioni
                  Si precisa che i reclami concernenti il comportamento degli assicuratori per eventuali prodotti
                  assicurativi facoltativi abbinati al Prestito, le richieste di informazioni e qualsiasi ulteriore
                  comunicazione concernente le coperture assicurative, dovranno essere inoltrati direttamente alla
                  Compagnia per le garanzie rispettivamente prestate.                                                Mod. ORG 105-12_2015_02
                  In caso di ricezione di reclami da parte dei clienti, trasmetterli immediatamente e senza ritardo a
                  Fiditalia, alla mail reclami@pec2.fiditalia.it dandone contestuale notizia al reclamante.






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